CHI SONO

Nato in Sardegna nel 1958, vivo ad Ancona dall’età di sei anni; sono geologo e la passione per gli aspetti naturalistici e storici mi hanno avvicinato in modo viscerale alla scoperta del territorio marchigiano ed, in particolare, di quello anconetano.

Dopo la laurea, conseguita ad Urbino nel 1981, ho svolto dapprima l’attività libero-professionale, quindi sono stato assunto all’Anas nel 1988.

Tra le varie passioni coltivate ci sono lo sci e l’escursionismo con il Club Alpino Italiano, le lunghe camminate e la fotografia. Inoltre, continuo a curare le mie collezioni di filatelia e numismatica.

Le numerose esperienze lavorative e nel tempo libero hanno arricchito profondamente le mie conoscenze del territorio marchigiano, tanto da spingermi a realizzare le pubblicazioni esposte in questo sito.

Ho partecipato ad una selezione di fotografie pubblicate nel volume «Appennini» edito dal Touring Club Italiano nel 2021; tra le prescelte, di seguito, è riportata quella del Monte Cardosa.

La foto pubblicata su «Appennini» ritrae il Monte Cardosa visto dalla SP «Pian Perduto» tra Castelsantangelo Sul Nera (MC) e Castelluccio di Norcia (PG)